MATERIE PRIME DI QUALITÀ

Prodotti certificati con 10 anni di garanzia

In una società fortemente attenta alla qualità dei propri prodotti come la 3CENTEX il reparto del controllo di qualità ricopre un’importanza fondamentale.

Le materie prime impiegate per la produzione delle cinghie elastiche sono:

  • LA GOMMA IN LATTICE NATURALE
  • DIFFERENTI FILATI DI POLIPROPILENE

Ad ogni telaio è stato applicato un computer che ne consente il controllo elettronico delle materie prime, degli eventuali guasti e del prodotto finito, consentendo l’ottimizzazione della resa delle macchine e permettendo al nostro personale di porre attenzione alla qualità della cinghia.

La particolare attenzione rivolta alle materie prime e gli oltre 30 anni di esperienza maturata dalla 3CENTEX nel settore consente la produzione di un prodotto della migliore qualità possibile.

Le materie prime acquisite solo dai migliori produttori devono rispettare determinate caratteristiche di qualità determinate dalla 3CENTEX e subiscono una serie di processi e controlli anche esterni all'azienda.

  1. CONTROLLI DI PRIMA QUALITÀ DA PARTE DEI FORNITORI
  2. SELEZIONE IN AZIENDA GRAZIE AI PIÙ MODERNI SISTEMI DI CONTROLLO INTERNI SVILUPPATI DA 3CENTEX
  3. VERIFICHE ATTRAVERSO TEST PER CONTROLLARNE LA TENUTA E LE CARATTERISTICHE TECNICHE COME L’ALLUNGAMENTO E IL METRAGGIO
  4. CONTROLLI DA PARTE DI UNA SOCIETÀ ESTERNA CHE NE CONTROLLA LA COMPOSIZIONE E NE VERIFICA LA RESISTENZA CON APPOSITI TEST FORNENDO RISULTATI, GRAFICI E LE RELATIVE CERTIFICAZIONI

Importanza rilevante viene affidata dalla 3CENTEX nella fornitura di gomma in lattice naturale che proviene dalla Malesia e costituisce una componente assolutamente fondamentale nella qualità del nastro e per questo deve essere esclusivamente di prima qualità, per assicurare un’ottima qualità che sia duratura nel tempo.

Tutto ciò consente alla 3Centex di fornire una garanzia di 10 anni su tutti i nastri prodotti.